News

BETILLA E’ STATA ADOTTATA!!

BETILLA E’ STATA ADOTTATA!!
C’era una volta un branco di cani in terra di Puglia. Vivevano liberi in provincia di Bari ed erano capaci di convivere tra loro e con gli umani. Un giorno però, un brutto giorno, qualcuno decise che questo branco doveva essere distrutto, diviso tra altri territori e un orribile canile lager. Volontarie toste, di quelle che non mollano mai, decisero che qualcosa andava fatto e non si poteva restare a guardare indifferenti. Fra quelle volontarie c’era la nostra Sabrina che chiese ad Andrea di salvare dei cani in pericolo di vita e così, ben 9 anni fa, arrivò Betilla con il suo cucciolo Ubaldo. Timidi e spaesati, annichiliti dal cambio di vita che li costringeva in un box, presero pian piano fiducia verso gli esseri umani aiutati dai volontari, Loris in particolare, che con loro passava le ore, paziente e determinato ad aiutarli a vivere meglio. Il tempo passò, tanto tempo. Ubaldo andò in adozione e la cagnolona bianca rimase in rifugio e ne cambiò diversi, seguendo il suo amato Andrea che mai e poi mai l’avrebbe abbandonata a se stessa. Dal giorno in cui il branco pugliese venne diviso sono passati 9 anni. 9…una vita…e Betilla che aveva già un paio d’anni è invecchiata (anche se tanto amata) in rifugio, rassegnata a non avere mai una casa.
Poi un giorno d’estate, questa lunga estate caldissima, una meravigliosa famiglia ha deciso di aprire il cuore e la porta di casa a Betilla, a quella cagnolona invecchiata in canile.
E allora adesso noi volontari di Squadra vi diamo, ancora increduli, questa bellissima notizia:
BETILLA E’ STATA ADOTTATA! I suoi amici a due zampe Andrea e Loris l’hanno accompagnata a casa sabato scorso ed ora…beh ora sarà solo e soltanto gioia! Sii felice meravigliosa Betilla e grazie a tutte le persone speciali che adottano cani anziani